stanislao giordano stanislao giordano
stanislao giordano
stanislao giordano

                 Home

stanislao giordano
stanislao giordano stanislao giordano

IL MATRIMONIO DAL MIO PUNTO DI VISTA

Il Matrimonio è un evento unico, per questo motivo nulla deve essere lasciato al caso durante l'organizzazione di un matrimonio ed un'attenzione particolare va posta nella scelta del servizio fotografico, perchè mentre tutti gli altri aspetti del matrimonio come il pranzo, i fiori o le bomboniere hanno un carattere passeggero, le foto per loro caratteristica sono destinate a durare in eterno e a tramandare la nostra memoria ai posteri. Affidarsi ad un fotografo professionista, a chi come me esercita questa professione da più di trent'anni è, oserei dire un obbligo, per evitare poi di rimanere delusi e di dover correre ai ripari, in maniera però sempre approssimativa perchè le foto del giorno del matrimonio sono irripetibili. Purtroppo la crisi economica attuale induce molti futuri sposi a fare delle valutazioni e delle scelte influenzate più dal prezzo e che dalla qualità e dalla professionalità del servizio fotografico, bisognerebbe però pensare che l'album del matrimonio è destinato a durare nel tempo e quindi l'unico criterio di scelta dovrebbe essere la qualità del prodotto e la professionalità di chi lo realizzata. Dal canto mio ho preferito mantenere i prezzi al livello del mercato senza però sacrificare la qualità del prodotto offerto.

I  NOSTRI SERVIZI MATRIMONIALI

Gli sposi possono scegliere tra l' album tradizionale oppure il fotolibro a cui si affianca poi il servizio video. L'album tradizionale è un album scelto dagli sposi, contiene al suo interno pagine, separate da veline, su cui vengono applicate le foto realizzate dal fotografo, mentre nel fotolibro le pagine sono formate dalle foto che poi vengono rilegate a mano da artigiani esperti del settore. Il fotolibro rappresenta ovviamente una scelta di tendenza per cui è l'evoluzione del modo classico di intendere la fotografia di matrimonio. Questo tipo di impaginazione permette di inserire all'interno del fotolibro una quantità di immagini indubbiamente superiore rispetto all'album tradizionale, le grafiche vengono realizzate da me personalmente, sono quindi sempre nuove e diverse, in pratica uniche, realizzo fotolibri dal 2004! Inoltre ogni foto presente nel fotolibro è estrapolabile dal contesto in quanto tutti i file vengono lavorati singolarmente.

Il servizio matrimoniale standard come quello sopra descritto può essere corredato da:

 - 2 o più fotolibri di formato inferiore a quello dedicato agli sposi, destinati ai genitori oppure ai testimoni

- un'anteprima matrimoniale che consiste in alcune riprese video e scatti fotografici da realizzare alcuni mesi premi della data fissata per il matrimonio, gli scatti realizzati potranno poi essere utilizzati per le

- partecipazioni di nozze che vengono da me realizzate e personalizzate in base alle indicazioni dei futuri sposi e inoltre possibile utilizzare alcuni di questi scatti  per realizzare dei brochures ricordo che verranno consegnate agli inviati il giorno del matrimonio, al termine del ricevimento con una foto degli sposi in abito nuziale.

Per avere un'idea di che cosa sia un fotolibro provate a sfogliarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini contenute in questo sito sono state realizzate da Giordano Stanislao e sono di sua esclusiva proprietà.